REALIZZATO CON IL SOSTEGNO

 

Regione Lombardia con il decreto n. 11001 del 22 settembre 2020 ha deciso di estendere la Dote Unica Lavoro anche alle persone che si trovano in cassa integrazione in deroga, permettendogli così di poter accedere alla formazione gratuita generalmente riservata ai disoccupati da almeno 4 mesi.

Come funziona la Formazione gratuita con Dote unica Lavoro? 

Dote unica lavoro permette alle persone di età compresa tra i 30 e i 65 anni di frequentare gratuitamente percorsi di formazione, al fine di aiutarle a riqualificarsi e successivamente ri-occuparsi. L’utente avrà a disposizione dalle 40 alle 80 ore formative, a seconda della fascia di intensità d’aiuto cui accede.

Chi può accedere ai corsi?

  • Disoccupati privi di impiego, residenti e/o domiciliati in Lombardia, anche percettori di Naspi;
  • Occupati sospesi, in presenza di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione in unità produttive/operative ubicate in Lombardia, che siano percettori di un ammortizzatore sociale attraverso la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), nell’ambito degli istituti dei Fondi di solidarietà e/o Accordi/Contratti/Assegno di solidarietà come disciplinati dal D.Lgs. n. 148/2015;
  • Occupati appartenenti alla forza pubblica (Militari congedandi1 e personale, militare e civile, delle Forze dell’ordine e Forze armate), residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia, previa autorizzazione rilasciata dal proprio Comando/Questura/Provveditorato regionale di riferimento di cui allegato;
  • Iscritti ad un Master universitario di I e II livello, residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.

Quali corsi sono disponibili?

Puoi scoprire tutti i nostri corsi di formazione accedendo all’area dedicata, cliccando semplicemente QUI

Perché con noi?

I nostri corsi di formazione per disoccupati hanno come obiettivo sia la tua crescita personale che professionale. Incrementerete e  integrerete abilità e competenze che vi permetteranno di reinserirvi nel mondo del lavoro attraverso la nostra rete di supporto che non comprende solo il percorso di formazione, ma anche il supporto nella ricerca attiva di un nuovo impiego. Inoltre riceverete supporto dal nostro personale specializzato per quanto riguarda:

  • Redazione del CV
  • RIcerca Attiva del lavoro

Lo studio Damiano Zamboni in qualità di operatore accreditato da Regione Lombardia per l’erogazione dei servizi al lavoro, supporta l cittadini all’accesso a Dote Unica Lavoro.

Vuoi saperne di più?

Scriveteci a info@studiodamianozamboni.it e i nostri orientatori formativi risponderanno a tutte le vostre domande

 

Condividi!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Bisogno di Aiuto? Chatta con noi